logo-agri-travel-operatori+intestazione

La logica di internazionalizzazione che domina il progetto, si manifesta attraverso il coinvolgimento di realtà pubbliche e private del mercato estero e, in particolare, tramite la collaborazione con alcuni paesi stranieri rappresentativi del segmento.

A fronte di tutte queste considerazioni, il nuovo format di ATEST si concretizza nella realizzazione di un salone che:
promuove l’incontro tra operatori del settore grazie all’organizzazione di B2B, workshop, convegni e tavoli di discussione e di lavoro con importanti partner nazionali e internazionali con cui la manifestazione è già in contatto e che si sono dichiarati interessati ad approfondire un processo di internazionalizzazione e sviluppo di sinergie con realtà diverse
favorisce l’incontro tra operatori, nazionali e internazionali, motivati e sensibili a questo mercato attraverso un fitto calendario di iniziative e appuntamenti coinvolgenti ed emozionanti (showcooking, mostre, eventi culturali, incontri con opinion leader del settore, ecc)

L’ingresso ad AgriTravel & SlowTravel Expo è gratuito, ma riservato agli operatori di settore, con preaccredito o accredito presso la sede espositiva.
Il preaccredito consente ai visitatori di poter essere coinvolti in incontri mirati con gli espositori presenti (matching).

Programma Workshop ITALIANO (1)

Concept B2B

Il salone, di respiro internazionale, si sviluppa attraverso un modello organizzativo basato essenzialmente su 5 PILASTRI:

ESPOSITORIESPOSIZIONE:

include la vendita e la promozione di prodotti e servizi della filiera del viaggio sostenibile, slow, enogastronomico, esperienziale

SETTORE-3

EVENTI TECNICI PER PROFESSIONISTI E COMMERCIALI del settore:

workshop di approfondimento, seminari di settore, conferenze e convegni a tema, formazione specializzata, ecc

SETTORE-2MATCHING E INCONTRI DI AFFARI:

includono l’organizzazione e la gestione di un’agenda appuntamenti (incontri B2B, confronti, tavoli di lavoro, ecc) tra operatori, rappresentanti istituzionali, buyer e tour operator, PMI, produttori locali, liberi professionisti, ecc

SETTORE-4EVENTI PROMOZIONALI e PROFESSIONALI AD OPERA DI ENTI, OPERATORI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PRESENTI:

showcooking, presentazioni, talk show, mostre, contest, mercato delle idee (presentazione casi esteri e premiazione delle best practice), ecc. Veri e propri momenti di edu-tainment per valorizzare in modo unico tematiche legate al turismo gastronomico, sostenibile ed esperienziale

SETTORE-5CAMPAGNE MEDIA:

diffusione di promozioni legate alla fiera, intervento di media locali e nazionali (tv e radio) con presenza di testimonial, contest con blogger di riferimento, ecc