Concept B2B

Il salone, di respiro internazionale, si sviluppa attraverso un modello organizzativo basato essenzialmente su 5 PILASTRI:

ESPOSITORIESPOSIZIONE:

include la vendita e la promozione di prodotti e servizi della filiera del viaggio sostenibile, slow, enogastronomico, esperienziale

SETTORE-3

EVENTI TECNICI PER PROFESSIONISTI E COMMERCIALI del settore:

workshop di approfondimento, seminari di settore, conferenze e convegni a tema, formazione specializzata, ecc

SETTORE-2MATCHING E INCONTRI DI AFFARI:

includono l’organizzazione e la gestione di un’agenda appuntamenti (incontri B2B, confronti, tavoli di lavoro, ecc) tra operatori, rappresentanti istituzionali, buyer e tour operator, PMI, produttori locali, liberi professionisti, ecc

SETTORE-4EVENTI PROMOZIONALI e PROFESSIONALI AD OPERA DI ENTI, OPERATORI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PRESENTI:

showcooking, presentazioni, talk show, mostre, contest, mercato delle idee (presentazione casi esteri e premiazione delle best practice), ecc. Veri e propri momenti di edu-tainment per valorizzare in modo unico tematiche legate al turismo gastronomico, sostenibile ed esperienziale

SETTORE-5CAMPAGNE MEDIA:

diffusione di promozioni legate alla fiera, intervento di media locali e nazionali (tv e radio) con presenza di testimonial, contest con blogger di riferimento, ecc

La logica di internazionalizzazione che domina il progetto, si manifesta attraverso il coinvolgimento di realtà pubbliche e private del mercato estero e, in particolare, tramite la collaborazione con alcuni paesi stranieri rappresentativi del segmento.
A fronte di tutte queste considerazioni, il nuovo format di ATEST si concretizza nella realizzazione di un salone che:

  • promuove l’incontro tra operatori del settore grazie all’organizzazione di B2B, workshop, convegni e tavoli di discussione e di lavoro con importanti partner nazionali e internazionali con cui la manifestazione è già in contatto e che si sono dichiarati interessati ad approfondire un processo di internazionalizzazione e sviluppo di sinergie con realtà diverse
  • favorisce l’incontro tra operatori, nazionali e internazionali, motivati e sensibili a questo mercato attraverso un fitto calendario di iniziative e appuntamenti coinvolgenti ed emozionanti (showcooking, mostre, eventi culturali, incontri con opinion leader del settore, ecc)

SCARICA I MODULI PER LA PARTECIPAZIONE