La casa editrice EDINAT, da quasi 20 anni, comunica i temi della Natura e dell’ambiente.
Oltre a sviluppare in modo inconsueto e approfondito articoli legati ad animali, scienza, viaggi, fotografia…dedica ampio spazio al rapporto fra l’uomo, l’ambiente e il Pianeta.
In tema di ecosostenibilità, propone – in modo indipendente e senza integralismi – suggerimenti sul vivere quotidiano e pubblica le migliori pratiche di uomini e aziende.

EDINAT – Edizioni di Natura – www.edinat.it

  • La Rivista della Natura
    Trimestrale su carta disponibile in abbonamento postale
  • Rivista Natura Air – rivistanatura.com/air
    Versione integrata e interattiva de La Rivista della Natura – esce 8 volte all’anno, nei mesi in cui non esce la versione su carta
  • www.rivistanatura.com
    Il quotidiano online. Ogni giorno tante notizie sui temi della Natura e dell’ambiente. Su computer, tablet, smartphone, è totalmente responsive.
    Importante: da febbraio si trasforma in un quotidiano a tutti gli effetti.
  • Iniziative editoriali e video
    Prodotti giornalistici su misura per enti e aziende. Fra questi le Guide alle aree protette, gli ECOdossier, gli Speciali e i video professionali.

fultravelFullTravel.it è il magazine dei viaggi e delle informazioni turistiche. La struttura del sito ben si adatta alle esigenze di chi vuole informarsi sui viaggi in Italia, mete lontane, offerte di viaggio, pacchetti vacanze, luoghi e proposte che ben si integrano con la sezione booking interamente dedicata ai viaggiatori che intendono effettuare prenotazioni di alberghi, voli, ecc… I servizi di reportage di viaggio si completano perfettamente con le altre sezioni di FullTravel.it ricche di informazioni, articoli di approfondimento, proposte di viaggio, guide turistiche a cura della redazione, di esperti giornalisti e strateghi del marketing turistico.

Nata nel marzo 2013 dalla pluriennale esperienza di un gruppo di professionisti della carta stampata, la casa editrice Lunasia Edizioni ha sede a Roma, in via Sandro Giovannini 4, e il suo segreto si chiama velocità. Curiosità ed entusiasmo hanno consentito a questo gruppo di prevedere le tendenze di mercato. Senza un momento di riposo, Lunasia Edizioni anticipa mode e stili, trasformandoli in riviste di lifestyle, di fitness, di food e in magazine di videogiochi e computer, albi giochi per ragazzi, cruciverba di ogni genere, libri da colorare e per giocare. Tra le sue pubblicazioni, grande successo hanno ottenuto sul mercato Gusto Sano e Bio Magazine.

movimentolento1“Il Movimento Lento è un network di aziende e professionisti che collaborano per diffondere la cultura dello “slow travel”. Da anni utilizziamo le tecnologie più avanzate per riscoprire antiche vie e tracciare nuovi itinerari, e per organizzare viaggi a piedi e in bicicletta alla portata di tutti. I principali membri del Movimento Lento sono itinerAria sas, società attiva nella valorizzazione degli itinerari slow tramite le nuove tecnologie, e SloWays srl, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi a piedi e in bicicletta.”

LifeGate è il punto di riferimento in Italia sulla sostenibilità, attraverso il proprio media network coinvolge una community di oltre 5 milioni di persone, promuovendo uno stile di vita sostenibile. LifeGate supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile attraverso il nuovo modello di impresa “People, Planet e Profit”, offrendo consulenza su sostenibilità, comunicazione, e fornitura di energia rinnovabile e efficientamento energetico.

Nonsoloambiente.it (NSA) è un magazine online interamente dedicato alla sostenibilità. Nell’ampio panorama delle green community, NSA è di riferimento per temi quali la CSR, il clima e l’ambiente, le energie rinnovabili  e l’economia circolare. Nonsoloambiente.it si occupa di promuovere quotidianamente la diffusione di notizie di attualità e approfondimenti originali dando spazio anche a case history di imprese che hanno fatto della sostenibilità una leva competitiva virtuosa.

Una piattaforma per il turismo rivolta ai lettori, con storie di viaggio, itinerari e news, ed alle strutture turistiche, con strumenti e funzionalità per gestire la propria presenza, diffondere news ed avere visibilità. Formazione e consulenza a 360 ° per aiutare le strutture ricettive ad essere presenti correttamente in rete. Un unico interlocutore per 1000 soluzioni per le strutture ricettive (wifi, domotica, videosorveglianza, accesso con smartphone ect).

Radio Lombardia nasce nel 1975 per iniziativa di Tiziano Mariani. Attualmente rappresenta la migliore sintesi fra un’accurata selezione musicale e un’informazione puntuale e professionale. Interviste, grandi ospiti, iniziative speciali, appuntamenti sportivi e di costume hanno creato un ascolto fedele e in costante aumento. Oggi Radio Lombardia registra 131mila ascoltatori nel giorno medio, 554mila nella settimana. Il segreto di questo successo sta nella continua volontà di rinnovamento e nella grande attenzione riservata all’informazione, particolarmente curata e capillare, quando si tratta di attualità (cronaca, costume, cultura, sport, viabilità, meteo ecc.) e avvenimenti su fatti e temi legati al territorio lombardo. Il format registra un 65% di musica (35% nazionale e 65% internazionale) e un 35% di parlato. La redazione, composta da cinque giornalisti, ai quali si affiancano diversi collaboratori, produce 16 edizioni con le notizie dall’Italia e dal mondo, 6 edizioni del Giornale Radio con notizie da Milano e dalla Lombardia, 3 edizioni di Lombardia Spettacoli con le segnalazioni e gli appuntamenti della regione, una rassegna stampa e il programma quotidiano di approfondimento giornalistico Lombardia In.

240x120

Il quotidiano web della sostenibilità ambientale, economica e sociale, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili, diretto da Mauro Spagnolo. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano.

TQ4

Giornale specializzato sul turismo
Travel Quotidiano è un giornale a diffusione bisettimanale che propone notizie, inchieste, interviste ed analisi relative al mercato turistico nazionale ed internazionale.

Travel Quotidiano nasce nel 1988 a Milano. Il giornale si posiziona subito in una linea di originalità rispetto agli altri giornali del trade turistico, mettendo in evidenza i veri protagonisti e le aree fondamentali del settore turismo. Dalla politica all’economia del turismo, dall’offerta di viaggi al complesso scenario dei trasporti. La testata si costruisce, in questo modo, un ampio spazio di visibilità e di autorevolezza all’interno del mercato del turismo italiano.

Il giornale indaga sulle strategie della rete distributiva, guarda con interesse verso le nuove tecnologie legate al turismo, i nuovi linguaggi e i pubblici potenziali. Travel Quotidiano tratta la politica del turismo, il mercato economico e finanziario, la cronaca e gli eventi di rilevanza del mercato turistico nazionale ed internazionale.
Ogni numero di Travel Quotidiano viene pubblicato sul sito web il giorno stesso di uscita nella versione sfogliabile online e può essere consultato liberamente da tutti gli utenti del web.

terranuova1

Terra Nuova Edizioni pubblica dal 1977 la rivista Terra Nuova e numerosi saggi e manuali su alimentazione e salute, bioedilizia, energie rinnovabili, agricoltura, maternità e infanzia, spiritualità, ecovillaggi. www.terranuova.it contiene news, corsi, attività, eventi, forum, video, ecomappe.

travel_news_web

Travelnews24 racconta l’Italia attraverso gli eventi del territorio. Il patrimonio di storia, tradizioni, cultura, buon cibo della nostra penisola viene raccontato ogni giorno da Travelnews24, prima testata giornalistica dedicata interamente all’informazione turistica, che ha lo scopo di promuovere il Sistema Italia con focus su tutte le iniziative culturali e turistiche del territorio.

vegan

Da quasi 30 anni Sonda si distingue per la particolare sensibilità al tema del rapporto con gli animali. Pubblica saggi, manuali, letteratura per ragazzi e ricettari vegan. Da alcuni mesi la più completa e autorevole rivista di settore: “Vegan Italy”.

Edizioni L’Informatore Agrario, nata nel 1945, offre informazioni e servizi a tutto il mondo degli agricoltori con due riviste per l’agricoltura professionale ( il settimanale L’Informatore Agrario e il mensile Mad Macchine agricole domani ) e con due riviste per il mondo degli hobbisti con il mensile Vita in Campagna e il trimestrale Vivere la Casa in Campagna. Pubblica anche numerosi libri e organizza una propria fiera annuale a Montichiari ( Bs ) legata a Vita in Campagna.