Mediatori linguistici al lavoro

Saranno una decina gli studenti del CIELS http://www.ciels.it/
Saranno una decina gli studenti dell’UNIMED CIELS, la Scuola Superiore Universitaria per Mediatori linguistici di Milano, a partecipare attivamente ai lavori di Agri Travel & Slow Travel Expo e ai lavori del salone sul turismo sostenibile per lo sviluppo rurale. La Scuola Universitaria offre titoli di studio equipollenti ai diplomi di laurea rilasciati dalle Università italiane relativamente alla classe di laurea L-12, con percorsi formativi che tendono a sviluppare competenze strategiche nell’ambito della mediazione linguistica applicata a uno specifico settore di mercato. Il Corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica si articola secondo molteplici indirizzi di studio:
1. Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche
2. Sicurezza e Difesa Sociale – Criminologico
3. Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche
4. Management Turistico e Commercio Internazionale
5. Lingue e Culture per la Comunicazione Interculturale
6. Web Journalism
Gli studenti coinvolti in questa esperienza sul campo affiancheranno lo staff della Fiera di Bergamo nel servizio di traduzione dall’inglese e dal francese, testando così nella pratica le proprie abilità di comprensione, interpretariato e relazioni pubbliche.

Non mancheranno gli spazi dedicati ai partner come CIELS la Scuola Superiore Universitaria per Mediatori linguistici che ha sede all’Umanitaria di Milano, Piuturismo, Movimento lento, AAM Terra Nuova, la rivista Vita in Campagna.