Sentiment e reputazione online: cosa sono e che ruolo strategico racchiude un loro corretto utilizzo

DOMENICA 11 ottobre – ore 10:00
area Meeting all’interno del padiglione fieristico di Agritravel Expo

Come milioni di decisioni di prenotazione sono influenzate dalle recensioni online.

Relatori: Marco G. Malacrida CEO e Vera Roselli, marketing manager di RES HBD – TrustYou Italia


Abbiamo chiesto agli esperti di RES HBD – TrustYou Italia di venirci a raccontare cosa siano veramente il sentiment degli ospiti e il valore delle recensioni online. Quali sono oggi gli strumenti in grado di raccogliere ed analizzare semanticamente milioni di recensioni da centinaia di fonti tra cui siti web, social network, forum e blog di viaggio e utilizzarli per migliorare il marketing degli operatori e delle organizzazioni turistiche.

monitoraggio sentiment e reputazione online

Più dell’ 80% delle prenotazioni è condizionato dalla reputazione online delle strutture. Gli esperti Marco e Vera ci aiuteranno a fare chiarezza e nel capire come:

  • misurare la propria reputazione online, confrontare e migliorare il proprio posizionamento
  • comprendere la percezione del cliente
  • individuare punti di forza e criticità
  • interagire con i clienti dopo la partenza e fidelizzarli con questionari di soddisfazione personalizzati ed automatizzati
  • pubblicizzare viralmente la propria reputazione attraverso la condivisione delle recensioni sui Social media
  • rassicurare il cliente della qualità offerta grazie ai widget, favorendo le prenotazioni dirette
  • migliorare gratuitamente ed efficacemente l’indicizzazione del proprio sito web sui motori di ricerca pubblicando i widget
  • condivide”Sentiment e reputazione online: Cosa sono e che ruolo strategico racchiude un loro corretto utilizzo”. re con il proprio team i successi raggiunti, favorire la motivazione e l’empowerment del personale grazie ai Task Manager
  • capire TrustScore, ossia il punteggio di TrustYou, standard internazionale della reputazione, riconosciuto a livello mondiale da colossi come Google, importanti OTA e meta aggregatori.
#AgritravelExpo