La logica di internazionalizzazione che domina il progetto, si manifesta attraverso il coinvolgimento di realtà pubbliche e private del mercato estero e, in particolare, tramite la collaborazione con alcuni paesi stranieri rappresentativi del segmento.

A fronte di tutte queste considerazioni, l’ormai consolidata area B2B di Agritravel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori (ATEST) promuove l’incontro tra operatori del settore grazie all’organizzazione di B2B, workshop, convegni e tavoli di discussione e di lavoro con importanti partner nazionali e internazionali con cui la manifestazione è già in contatto e che si sono dichiarati interessati ad approfondire un processo di internazionalizzazione e sviluppo di sinergie con realtà diverse.

ATEST favorisce quindi l’incontro tra operatori, nazionali e internazionali, motivati e sensibili a questo mercato attraverso un fitto calendario di iniziative e appuntamenti coinvolgenti ed emozionanti.

A causa dell’emergenza sanitaria, gli incontri potrebbero avvenire attraverso una specifica piattaforma. Entro fine marzo sarà dichiarata la modalità di svolgimento.

Il nostro pacchetto speciale B2B riservato agli operatori del settore prevede:

  • B2B eventi tecnici (seminari, conferenze e convegni a tema, formazione specializzata) per agevolare lo scambio di know-how con presentazione di case histories e best practices italiane ed estere per dare esempi concreti di come si possa fare business, mantenendo sempre al centro dell’attenzione la sicurezza del cliente e la sua ricerca di un turismo esperienziale autentico, attento all’ambiente e declinato in una ricerca più accurata delle materie prime ed una maggiore attenzione nella loro elaborazione

  • B2B matching e incontri d’affari tra operatori sulla piattaforma online dedicata: saranno circa una sessantina i buyer presenti, tra associazionismo e intermediato, tour operator e tour organizer, principalmente provenienti dall’Italia, ma anche da altri paesi europei ed extraeuropei, con particolare riferimento al mercato americano. Sarà un’occasione di incontro e business che consentirà di carpire sia le bellezze di destinazioni emergenti e attente alla sostenibilità sia di sperimentare nuovi modi di vivere per alimentare la voglia di viaggiare in contesti naturali e in totale sicurezza

  • eventi promozionali e professionali ad opera di enti, operatori e associazioni presenti e campagne media

L’ultima edizione online ha dato importanti risultati:

  • 24 webinar a tema e seminari tecnici che hanno visto la numerosa partecipazione di operatori dall’Italia e dall’estero, oltre ad interlocutori internazionali

  • numerosi workshop che hanno dato vita a circa 550 incontri online di business e, in particolare, la pianificazione di un workshop B2B che ha coinvolto oltre 40 buyer e diversi seller provenienti da tutta l’Italia e dall’estero

234 eventi online tra cui conferenze, seminari, presentazioni di alcune best practice dei vari paesi protagonisti, show cooking, intrattenimenti folkloristici, presentazioni e molto altro

 

 

 

 

AT_ST_GIORNO_2-4WORKSHOP E SEMINARI EDIZIONE 2021

ACCREDITATI