La logica di internazionalizzazione che domina il progetto, si manifesta attraverso il coinvolgimento di realtà pubbliche e private del mercato estero e, in particolare, tramite la collaborazione con alcuni paesi stranieri rappresentativi del segmento.

A fronte di tutte queste considerazioni, il nuovo format virtuale di ATEST si concretizza nella realizzazione di una piattaforma virtuale che promuove l’incontro tra operatori del settore grazie all’organizzazione di B2B, workshop, convegni e tavoli di discussione e di lavoro con importanti partner nazionali e internazionali con cui la manifestazione è già in contatto e che si sono dichiarati interessati ad approfondire un processo di internazionalizzazione e sviluppo di sinergie con realtà diverse.

ATEST favorisce quindi l’incontro tra operatori, nazionali e internazionali, motivati e sensibili a questo mercato attraverso un fitto calendario di iniziative e appuntamenti coinvolgenti ed emozionanti.

Il nostro pacchetto speciale B2B riservato agli operatori del settore prevede: spazi espositivi in 3D secondo moduli standard, eventi tecnici per operatori del settore (seminari, conferenze e convegni a tema, formazione specializzata, eventi con la presenza di importanti testimonial, foodblogger, ecc) matching e incontri d’affari, eventi promozionali e professionali ad opera di enti, operatori e associazioni presenti e campagne media.

In particolare, tale opzione prevede la partecipazione a:

  • b2beventi tecnici (seminari, conferenze e convegni a tema, formazione specializzata) per agevolare lo scambio di know-how con presentazione di case histories e best practices italiane ed estere per dare esempi concreti di come si possa fare business, mantenendo sempre al centro dell’attenzione la sicurezza del cliente e la sua ricerca di un turismo esperienziale autentico, attento all’ambiente e declinato in una ricerca più accurata delle materie prime ed una maggiore attenzione nella loro elaborazione
  • matching e incontri d’affari tra operatori
  • eventi promozionali e professionali ad opera di enti, operatori e associazioni presenti e campagne media.

L’ultima edizione ha dato importanti risultati:

  • 11 conferenze a tema e seminari tecnici che hanno visto la partecipazione di oltre 1000 operatori dall’Italia e dall’estero, oltre ad interlocutori internazional
  • numerosi workshop che hanno dato vita a più di 250 incontri di business e, in particolare, la pianificazione di un workshop B2B che ha coinvolto oltre 40 buyer e diversi seller provenienti da tutta l’Italia e dall’estero
  • 132 eventi tra cui conferenze, seminari, presentazioni di alcune best practice dei vari paesi protagonisti, show cooking e degustazioni, intrattenimenti folkloristici, presentazioni di libri e molto altro