Giornata Mondiale del Turismo – Il Progetto
Gentilissimi,
con la presente Vi invitiamo a partecipare all’evento online organizzato da Agritravel e Slow Travel Expo – Fiera dei Territori (ATEST) in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2021 in programma il 27 settembre 2021.
ATEST è la prima manifestazione internazionale interamente dedicata alla promozione del turismo rurale e slow, in programma dal 17 al 19 settembre in presenza (B2C) e dal 27 al 29 settembre 2021 in modalità online (B2B). Un progetto innovativo che nel 2021 giunge alla sua settima edizione per valorizzare il turismo lento e sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale. Un’opportunità per promuovere le bellezze e le destinazioni dei territori e condividere nuove strategie per superare le difficoltà generate da questa emergenza sanitaria.
Lo scorso anno in occasione della Giornata Mondiale del Tursimo 2020, AgriTravel-SlowTravel (ATEST) ha organizzato la prima diretta streaming mondiale sul “Turismo Rurale” con la presentazione di oltre 130 video che rappresentavano le bellezze dei territori di diversi Paesi del mondo.
Tale successo ha incentivato l’organizzazione di un secondo più articolato appuntamento per valorizzare i servizi e le destinazioni dei Territori ad un pubblico mondiale e promuovere alcune tematiche che rendono competitive le destinazioni slow. Pertanto, il 27 settembre 2021, dalle 15:00 alle 18:00, in diretta streaming, sarà celebrata la Giornata Mondiale del Turismo con la presentazione di video suddivisi nelle seguenti cinque tematiche:
1) video di Paesi, Regioni o destinazioni
2) eccellenze green e sostenibili
3) innovazione e tecnologie informatiche in ambito turistico
4) “Turismo per una Crescita Inclusiva” (argomento della Giornata Mondiale del Turismo 2021 scelto dall’Organizzazione Turistica Mondiale delle Nazioni Unite)
5) Turismo enogastronomico
Per partecipare all’evento del 27 settembre 2021 potete inviare i vostri video online a questo link: https://forms.gle/ux2zithNCC28QL5D8. Tra tutti i video ricevuti verrà selezionato un numero limitato di video finalisti per ciascun tema che verranno trasmessi e messi al VOTO.
I vantaggi dell’adesione:
- visibilità globale per i tuoi servizi, destinazioni o esperienze. Anche se il video non verrà selezionato tra i finalisti del concorso infatti– tutti i video verranno raccolti in una speciale playlist su YouTube, dove rimarranno visibili.
- i finalisti potranno inoltre inviare i loro saluti personalizzati da mostrare in diretta il 27 settembre
- partecipazione gratuita agli eventi online B2B di ATEST il 28 e 29 settembre (in lingua inglese).
Per saperne di più sulla nostra fiera ATEST o per partecipare come espositore al B2C in presenza, INGRESSO GRATUITO (17-19 settembre presso fiera Bergamo), o partecipare al B2B ONLINE (27-29 settembre) trovate tutte le informazioni sul nostro sito https://www.agritravelexpo.it/
Stefania Pendezza
Direttrice di ATEST 2021
Klaus Ehrlich
Direttore del concorso