Laboratorio artistico boliviano per bambini e ragazzi

Nello Stand della Bolivia l’artista italo-boliviano Giovanni Manzoni coinvolgerà bambini e ragazzi dai 5 a 15 anni in un laboratorio d’arte, lungo i tre giorni di fiera, per creare un’opera collettiva che si ispira alla varietà delle maschere tipiche dei costumi utilizzati nei balli tradizionali boliviani. La composizione delle piccole opere e la traccia verranno plasmate mediante l’utilizzo di pennellate di caffè biologico prodotto in Bolivia. Tutti sono invitati a partecipare e contribuire alla realizzazione di quest’opera.

La presenza della Bolivia avrà la sua rilevanza anche attraverso una Mostra pittorica di Giovanni Manzoni centralizzata nel tema “ Bolivia te espera” (La Bolivia ti attende) e della foglia di coca, proponendo i servizi turistici, il valore culinario nazionale, il territorio e i prodotti biologici di alta qualità.

Durante i tre giorni di fiera, la Bolivia inoltre presenterà gli itinerari turistici rurali alternativi, iniziative di gestione comunitaria, la via del vino e la gastronomía locale, percorsi di sport avventurosi che possono essere realizzati nelle regioni orientali e nell’altipiano del paese, così come iniziative all’interno della foresta Amazzonica. Nello stand saranno presentati il cacao amazzonico coltivato biologicamente nelle foreste vergini della Bolivia, la quinoa, il grano d’oro delle Ande, il vino prodotto in altitudine a più di 2000 metri sopra il livello del mare oltre a vari distillati tipici boliviani che si stanno facendo conoscere nel mondo.