Si arricchisce il programma di eventi e workshop

Siamo costruendo con i nostri partner e espositori un ricco programma di eventi di intrattenimento e formazione. Ecco quanto previsto fino ad ora.

WORKSHOP

• Venerdì 17 – 16,30-17,30 Sala Colleoni
Marinella Scarico Più Turismo http://www.piuturismo.it/
Promuovere la propria attività e incrementare il proprio business grazie ad una corretta presenza in rete.
Quanto è importante avere un sito web? E quanto gestirlo e renderlo produttivo? Perchè deve essere responsivo? Quanto è importante essere presenti in modo corretto sui social network? E come è possibile ingaggiare e interagire con la community?
Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere in questo intervento. Cercando anche di portare case history del settore e dandovi un piccola cassetta degli attrezzi che possiate usare da subito per la vostra attività.

• Venerdì 17 – 17,30-18,30 Sala Colleoni
Silvia Scarian Monsorno / Mauro Lattuada Più Turismo http://www.piuturismo.it/
Metti alla prova la tua struttura turistica e verifica quanto è green e scopri soluzioni integrate per migliorare l’efficienza e la gestione della tua struttura turistica.
I luoghi PiuTurismo ti permettono di analizzare le tue scelte, e verificare che la tua struttura sia quanto più efficiente e meno impattante possibile. Un progetto in collaborazione con WWF Nature. Numeri, dati e vantaggi di far parte di questo circuito.
Wifi, domotica, videosorveglianza, sicurezza, risparmio energetico, controllo accessi con smartphone scopri tutte le tecnologie per migliorare e gestire al meglio la tua struttura turistica.

• Sabato 18 – 16,30-17,30 Sala Colleoni
Sharon Sala Più Turismo http://www.piuturismo.it/
Racconta la tua storie ed emoziona il tuo pubblico con le immagini.
Visual StoryTelling: racconta le tue storie, emoziona il tuo pubblico con le immagini. Per tutte quelle volte che non hai approfittato di comunicare con i tuoi potenziali clienti, perché non sapevi come fare. Questa è l’occasione giuste per imparare alcune e semplice regole della fotografia con smartphone e del Visual storytelling per non avere più scuse.

• Sabato 18 – 17,30-18,30 Sala Colleoni
Nadia Lattuada Più Turismo http://www.piuturismo.it/
Interagire efficacemente con il cliente
Saper interagire positivamente con tutti i clienti, anche i più difficili, rappresenta un valore competitivo unico che non è possibile copiare.
Non esiste una modalità “standard” di servizio, bensì la radicata consapevolezza dei diversi elementi che concorrono a creare il mix vincente che soddisfa e fidelizza i clienti.

• Sabato 18 – 18,30-19,30 Sala Colleoni
Livia Negri Più Turismo http://www.piuturismo.it/
Strategie per la gestione dello stress
Gli stress prolungati usurano e minano la salute, il benessere e rendono meno performanti, minano le relazioni personali e professionali; ma cambiare i fattori esterni spesso non si può. La chiave di volta è nella resilienza: la personale capacità di risposta e di adattamento. Si diventa resilienti soltanto se si agisce sul sistema nervoso, regolatore di tutte le nostre funzioni. Il workshop indica come imparare ad agire su di esso per aumentare energia, chiarezza di pensiero e capacità di risposta.

SHOWCOOKING

• Domenica 19 14,00-15,00 – spazio showcooking nel padiglione

Cooking show e presentazione del libro di Edizioni Sonda http://www.sonda.it/ PIANTE DA BERE a cura di Annalisa Malerba, traduttrice e curatrice dell’edizione italiana. Dal cacao al caffé, dal limone al tamarindo, allo zigolo dolce: le bevande intramontabili e le preparazioni d’antan in un testo che coniuga botanica, letteratura, storia e ricette sfiziose.

• Domenica 19 15,30-16,30 – spazio showcooking nel padiglione

Showcooking e presentazione del libro di Edizioni Sonda http://www.sonda.it/ ERBE SPONTANEE IN TAVOLA a cura di Annalisa Malerba.
Foglie, steli, boccioli e fiori da conoscere e riconoscere, da raccogliere, conservare e soprattutto cucinare, secondo stagione. Tutte sono infatti protagoniste di un originale ricettario 100% vegetale, in cui l’autrice, con la complicità di un’amica fotografa a immortalare ogni volta il piatto, spazia dal salato al dolce, accosta consistenze e profumi insoliti, elabora piatti senza glutine e crudisti, spargendo generosamente informazioni botaniche, storiche e nutrizionali oltre che fitoalimurgiche .

PRESENTAZIONI/EVENTI

• Venerdì 17 18,30-19,30 – spazio eventi nel padiglione
Accessibilità per tutti: l’organizzazione e gestione delle visite artistico-architettoniche e delle escursioni naturali.
A cura di Viaggiare Disabili, il catalogo online delle strutture accessibili http://www.viaggiaredisabilitour.com/

• Sabato 18 – 16,30 – 17.30 spazio eventi nel padiglione
Incontro con B&B LIKE YOUR HOME L’innovativo network di B&B gestito da giovani con disabilità o con esigenze speciali http://www.bblikeyourhome.com/blog/

• Sabato 18 18,30-19,30 – spazio eventi nel padiglione
Disabilità e persone con bisogni speciali: accessibilità per tutti tra limiti, opportunità e risorse,
A cura di Viaggiare Disabili, il catalogo online delle strutture accessibili http://www.viaggiaredisabilitour.com/

• Domenica 19 14,00-15,00 – spazio eventi nel padiglione
La filiera turistica accessibile
A cura di Viaggiare Disabili, il catalogo online delle strutture accessibili http://www.viaggiaredisabilitour.com/

• Domenica 19 17,00-18,00 – spazio eventi nel padiglione
Accessibilità per tutti: l’organizzazione delle attività turistiche per tutti, con particolare riferimento alle strutture turistiche.
A cura di Viaggiare Disabili, il catalogo online delle strutture accessibili http://www.viaggiaredisabilitour.com/

• Domenica 19 18,00 -19,00 – spazio eventi nel padiglione
Presentazione delle atività di A.I.D.A. onlus
Associazione Ippoterapia Diversamente Abili http://www.aidaonlus.eu/ promuove la pratica “equestre” a scopo ricreativo, sportivo, oltre che terapeudico-riabilitativo, finalizzato, altresì, al rispetto della persona e dell’individuo, nelle dinamiche relazionali, per assolvere le necessità di recupero globale ed un reinserimento familiare e sociale.