Proponi il tuo progetto al Mercato delle Idee

EDIZIONE2015_1068Il “Marketplace of Ideas – Mercato delle Idee” è un’opportunità per valorizzare iniziative innovative dedicate al turismo sostenibile nelle aree rurali, provenienti da Italia, Europa e dal resto del mondo. L’evento fa parte del Salone Internazionale sullo sviluppo rurale attraverso il turismo sostenibile (strd2017.org). Per partecipare è sufficiente presentare il proprio caso online QUI, tramite il modello WORD – vi contatteremo per i dettagli tecnici.

I casi esposti nel Mercato delle Idee (dal 15 al 17 febbraio) godono di una quota di partecipazione ridotta a Agri Travel Expo presenteranno la loro esperienza nel foyer della conferenza, in Fiera a Bergamo, con un poster di 1×2 metri esposti gratuitamente. Questi resteranno esposti per il pubblico di Agri Travel Expo dal 17 al 19 febbraio, coinvolgendo così possibili clienti. Un contest votato dai partecipanti alla conferenza selezionerà tre casi che saranno ritenuti i più stimolanti. I vincitori saranno presentati durante le conclusioni della conferenza, e riceveranno il rimborso del loro costo di partecipazione (per un massimo di 500 euro).

Selezione da parte del Comitato del programma di due casi completi in ogni area (uno in Italia, uno dall’Europa) per le sessioni plenarie il Giovedi 16. Questi casi selezionati saranno invitati “a tutti i costi”, ma non potranno partecipare al concorso. Una presentazione solamente elettronica (cioè senza la partecipazione al Marketplace of Ideas) è possibile, seguendo un modello standard (Powerpoint o PDF) che assicura una struttura comune e, quindi, permette di confronto tutti i casi con gli stessi criteri. Questi casi saranno inclusi solo nella documentazione convegno, e non possono partecipare al concorso.

Scadenze:
o 25 Gennaio: per i casi da selezionare per la presentazione in plenaria
o 8 Febbraio: per il resto (visualizzazione manifesto o solo esposizione in formato elettronico)