IL CIBO: storia, tradizioni e peculiarità

DEGUSTAZIONI, PRESENTAZIONI, SHOWCOOKING E INCONTRI:
Agri Travel & Slow Travel è sempre più vicina ad Expo2015!

Elemento primario e necessario alla sopravvivenza, ma anche forte fattore di identità culturale, è il cibo il protagonista dell’esposizione che animerà i prossimi mesi con Expo2015 e in cui Agri Travel & Slow Travel si colloca come evento collaterale e conclusivo dell’esposizone universale.

Sono infatti molti gli aspetti condivisi e valorizzati dai due saloni, dove le diverse declinazioni del cibo raccontano storie, parlano di territori e descrivono le culture.

Anche in questa, come nella scorsa edizione di Agri Travel e Slow Travel Expo, particolare attenzione, assumeranno le eccellenze agroalimentari che, grazie alla loro tipicità, offrono un’ampia e attraente vetrina del nostro territorio nazionale, strettamente legata a un’ottica di turismo sostenibile.

CONSORZI DI TUTELA E VALORIZZAZIONE, AZIENDE AGRICOLE, PRODUTTORI, RISTORATORI sono alcuni tra i maggiori esponenti del mondo che ruota attorno al cibo, a cui si aggiungono SCUOLE DI FORMAZIONE e REALTA’ OPERANTI NEI SERVIZI DI RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA che, attraverso DIMOSTRAZIONI E SHOWCOOKING raccontano con cura e passione
COS’E’ IL CIBO NELL’OTTICA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO